Los Angeles (California, Usa), 4 dic. (LaPresse) – Rita Ora entra nel cast di ‘Cinquanta sfumature di grigio’. E’ stato pensato per lei il ruolo di Mia, la sorella adottiva del miliardario Christian Grey nel film adattamento del romanzo best-seller di E.L. James. “E’ ufficiale. Sono nel cast di ‘Cinquanta sfumature di grigio’ come la sorella di Christian, Mia” ha scritto con toni entusiastici la cantante kosovara, naturalizzata britannica, su Twitter. Rita sarà al fianco di Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Grey e Dakota Johnson, nella parte di Anastasia Steele, sotto la direzione del regista Sam Taylor-Johnson.

Rita ha studiato recitazione presso la scuola di teatro Sylvia Young a Londra quando era adolescente e ha recitato nel film ‘Spivs’ nel 2004, quando aveva 14 anni. In seguito ha avuto un cameo in ‘Fast and Furious 6’ accanto a Vin Disel. Intanto è stato battuto il primo ciak a Vancouver e la scrittrice James ha pubblicato una foto del giorno d’inizio riprese sul suo profilo Facebook con la scritta “Action!”. Da Vancouver la produzione pare si sposterà in Italia, si pensa che sarà Firenze a ospitare le riprese.

L’autrice si è detta terrorizzata dalla trasposizione per il grande schermo del suo libro perché sente una grande pressione sul risultato che il film potrà avere dal pubblico. “Sono completamente terrorizzata” ha detto la James in una recente intervista. “Lo sono stata dal momento in cui ho pubblicato il libro. Mia madre lo era e io pure. Non si prevedeva questo tipo di successo”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,