Los Angeles (California, Usa), 30 ott. (LaPresse) – Il nuovo film di Martin Scorse ‘The Wolf of Wall Street’ con protagonista Leonardo DiCaprio uscirà in Italia il 12 dicembre, a seguire invece ci sarà l’uscita nelle sale statunitensi il 25 dicembre. Inizialmente l’ultima fatica di Scorsere sarebbe dovuta approdare nelle sale il 15 novembre ma poi è stato rinviata, pensando alla prossima primavera.

Ora però la Paramount Pictures, come riferito dall’Hollywood Reporter, ha deciso una nuova data dopo aver mostrato ai vertici della società una versione ridotta del film. La pellicola è stata accorciata da 180 minuti a 165. La società cinematografica voleva dare più tempo al regista per tagliare il film ma soddisfatti del prodotto finito hanno optato per pubblicarlo nel 2013 in modo da rientrare nella prossima stagione dei premi. Il film è un adattamento dall’omonimo libro autobiografico di Jordan Belfort.

La pellicola segue le vicende del broken di Long Island, Jordan Belfort, nella sua ascesa verso il mercato azionario condannato a 20 mesi di carcere dopo aver rifiutato di collaborare alle indagini su di un massiccio caso di frode per svelare la diffusas corruzione degli anni Novanta a Wall Street e nel mercato bancario americano. Le altre star accanto a DiCaprio, sono Jonah Hill, Matthew McConaughey, Jean Dujardin, Rob Reiner, Kyle Chandler e Cristin Milioti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,