New York (New York, Usa), 24 ott. (LaPresse) – Sarà Tom Hardy ad interpretare il ruolo di Elton John nel suo film biografico dal titolo ‘Rocketman’. Ieri la Focus Features ha annunciato che l’attore de ‘La talpa’ porterà sullo schermo la parte del cantautore britannico e che le riprese del film batteranno il primo ciak alla fine del prossimo anno. L’attore 36enne inglese è molto rispettato per il suo talento e la sua versatilità ma il suo fisico muscoloso e tatuato lo rende una scelta non convenzionale.
Hardy è diventato famoso al grande pubblico per il ruolo di Bane nel film di Batman ‘Il cavaliere oscuro – Il ritorno’. E’ stato scelto da Christopher Nolan ma per ottenere l’aspetto necessario alla parte del terrorissta, gli è stato chiesto di aumentare di molti chili la propria massa muscolare. I ruoli portati sullo schermo sono stati quasi tutti caratterizzati da una evidente mascolinità. Come in ‘Bronson’ in cui si racconta la storia vera del prigioniero Charles Bronson, che ha trascorso gran parte della sua vita adulta in isolamento.
Per quel ruolo Hardy ha dovuto lavorare sulla sua fisicità, rasandosi i capelli a zero e aumentando la massa muscolare. Ma questo sforzo gli ha permesso di vincere il titolo di miglior attore al British Independent Film Awards. Il biopic sulla vita di Elton John vede il cantante coinvolto in prima persona anche in veste di produttore esecutivo del film.