Milano, 2 set. (LaPresse) – Si chiude con un triplo sold out la serie dei primi 30 appuntamenti con la musica live di Marco Mengoni. ‘L’essenziale tour’ ripartirà il 25 settembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il cantautore di Ronciglione si è esibito ieri sera al Teatro Romano di Verona, completamente esaurito, chiudendo la sessione estiva della sua tournèe. Per la riparterza del tour sono già andate esaurite le date di Milano (25 e 26 settembre), Roma (28 settembre), Bologna (1 ottobre), Napoli (9 ottobre) e Torino (12 ottobre). A Milano sono stati quindi quadruplicati gli appuntamenti (20 ottobre), triplicati a Roma Firenze e Torino (Roma, 6 ottobre; Firenze l’11 e il 19 ottobre; Torino, 17 ottobre), raddoppiati a grande richiesta a Bologna (1 ottobre) e Napoli (9 ottobre).

Dopo i numerosi riconoscimenti e i risultati conseguiti, per il trionfatore del Festival di Sanremo questo è decisamente un anno d’oro: uscito il 18 marzo su etichetta Sony Music, il suo nuovo disco di inediti ‘#Prontoacorrere’ è infatti nelle prime dieci posizioni della classifica Fimi-Gfk da ben 23 settimane. ‘L’Essenziale tour’, che ha registrato ovunque grandissimo successo di pubblico e di critica, è suonato da sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento.

Con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria. Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile ‘essenziale’ di Marco, già dallo scorso Sanremo. I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata