Firenze, 2 set. (LaPresse) – Successi, brani storici e inediti questo il programma del concerto di Daniele Silvestri giovedì 5 settembre a Firenze. La serata in musica vede alcune novità a cominciare da una formazione allargata e ‘mutante’ in cui alla band storic si aggiungeranno musicisti e polistrumentisti come Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours, Guglielmo Gagliano dei Negrita e Massimo Giangrande, che insieme ai veterani creeranno una ‘superband’ che si scambierà ruoli e strumenti. Ogni data diventa quindi con le loro apparizioni a sorpresa un evento unico, grazie anche al contributo di Giancarlo Sforza per l’allestimento scenico.
Sarà però anche il repertorio a segnare un cambio di passo evidente: ogni singolo arrangiamento sarà ripensato e rinnovato, col preciso intento di azzerare meccanismi e abitudini ben consolidate a favore di interpretazioni sorprendenti. Non mancano, ovviamente, molti dei principali successi di Silvestri, il quale però approfitta del nuovo sound per recuperare anche brani storici fin qui pressoché esclusi dalla dimensione Live, attingendo a un repertorio che in quasi vent’anni di carriera si è fatto davvero ricco, con più di 115 canzoni pubblicate.
Nei suoi concerti, il cantautore propone uno o due brani inediti che potrebbero essere inclusi nel suo nuovo album al quale il musicista sta lavorando. L’intenzione quindi è quella di farli vivere sul palco prima di inciderli e pubblicarli. Il prossimo appuntamento con la musica di Silvestri è per giovedì all’ObiHall, ex Saschall, in via Fabrizio De André, alle ore 21. Seguiranno poi i concerti di Bologna del 6 settembre e quello del 13 settembre a Sesto San Giovanni in provincia di Milano.

