Los Angeles (California, Usa), 24 giu. (LaPresse) – La cantante Rihanna sta affrontando di nuovo una causa legale per aver infranto la legge sul copyright nel suo video ‘S & M’. Questa volta la star è accusata dal rinomato fotografo di moda Philip Paulus, che la accusa di aver usato una sua collezione di foto di nome ‘Paperworld’ nel suo video musicale senza chiedere nessun permesso, come racconta l’esclusiva di ‘Radar online’. Paulus dice che le immagini del filmato siano identiche alle sue fotografie.

Rihanna è stata già citata in precedenza a causa dello stesso video, definito controverso e razzista: il famosissimo fotografo David LaChapelle ha intentato un processo contro la cantante lo scorso febbraio, accusandola di aver rubato otto sequenze del suo ‘S & M’ direttamente dai suoi scatti.

L’avvocato di Philip Paulus ha dichiarato: “Per ragioni legittime l’uso di un milione di volte delle copie del lavoro di Paulus richiede un accordo che protegge il copyright e le creazioni del mio cliente, i quali non sono mai stati concessi dal mio cliente, nè a Rihanna, nè all’etichetta Universal music. Conformemente a quanto detto, la legge del copyright del nostro cliente è stata infranta e l’esportazione del video a livello mondiale del video ‘S & M’ è illegale”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata