Dei 35.036 iscritti che hanno partecipato alle votazioni online 21.320 si sono espressi a favore del Sì mentre sono stati 13.716 i contrari

(LaPresse) La piattaforma Rousseau dà ragione a Di Maio, passa la linea del capo politico pentastellato sull’apertura alle liste Civiche per le Regionali che esordiranno in Umbria. Il 60,9% degli iscritti a Rousseau hanno infatti detto Sì e "il Movimento 5 Stelle sosterrà pertanto un candidato presidente civico nelle prossime elezioni regionali in Umbria", si legge sul Blog delle Stelle. Dei 35.036 iscritti che hanno partecipato alle votazioni online 21.320 si sono espressi a favore del Sì mentre sono stati 13.716 i contrari. Quando manca una settimana dalla scadenza per la presentazione delle liste manca ancora il nome condiviso col Pd sul quale convergere per siglare il "patto civico".

"Molto bene il risultato su Rousseau. Ora chiudiamo sul nome del candidato presidente e liberiamo l'Umbria dalla sola politica. I partiti facciano un passo indietro e gli umbri facciano un passo in avanti". Commentanto alcuni fonti del MoVimento che poi aggiungono: "Il capo politico, Luigi Di Maio, è contento per questo voto che apre una nuova era".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata