Meloni: “Disponibile a confronto unico con Schlein e Conte ad Atreju”

Meloni: “Disponibile a confronto unico con Schlein e Conte ad Atreju”
Foto LaPresse/Roberto Monaldo

Il leader M5S: “Ci sono”. Ma la segretaria dem frena: “Allora lei porti anche Salvini”

“Leggo che Elly Schlein avrebbe finalmente accettato l’invito di Fratelli d’Italia a partecipare ad Atreju, ma solo in caso di un confronto diretto con me. Atreju è sempre stata una casa aperta al dialogo, anche con chi la pensa diversamente. Sono quindi pronta a confrontarmi con l’opposizione. Ma ritengo che al confronto debba partecipare anche Giuseppe Conte. Per due ragioni: la prima è che Giuseppe Conte, a differenza di Elly Schlein, anche negli anni passati è venuto ad Atreju senza imporre alcun vincolo. Lo ha fatto anche da Presidente del Consiglio. La seconda è che non spetta a me stabilire chi debba essere il leader dell’opposizione, quando il campo avverso non ne ha ancora scelto uno. Da parte mia, quindi, sono disponibile a un confronto unico con entrambi”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Meloni: “Disponibile a confronto unico con Schlein e Conte ad Atreju”
Foto Mauro Scrobogna/LaPresse

Conte a Meloni: “Confronto anche con Schlein? Non mi sottraggo, ci sono”

“Avevo sondato la possibilità di un confronto con Meloni ad Atreju anche nelle precedenti edizioni e mi fu risposto di no. Ora leggo che la Premier accetta di confrontarsi a patto che sul palco ci siamo sia io che Schlein. Per me va sempre bene confrontarsi e dirsi le cose come stanno. Anche in “trasferta”, davanti a un pubblico che ho rispettato anche quando ero Presidente del Consiglio e Fratelli d’Italia non era forza di maggioranza. Non mi sottraggo certo oggi. Ci sono!”. Lo scrive sui social il presidente del M5s, Giuseppe Conte.

Schlein: “Confronto anche con Conte? Meloni porti Salvini”

Giorgia Meloni “vuole fare il confronto con anche Giuseppe Conte? Portasse Matteo Salvini. Vuole fare il confronto di coalizione? Benissimo, portasse anche Matteo Salvini, così ci confrontiamo. E se vuole portare anche Tajani, noi possiamo portare anche Fratoianni e Bonelli”. Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein a PiazzaPulita su La7. “Mi spiace – dice poi – che Giorgia Meloni abbia rifiutato di fare il confronto con me, l’anno scorso prima delle Europee aveva accettato di farlo. Mi viene da chiedere che cosa sia cambiato. Forse oggi faccio più paura, visti i risultati elettorali”. “È ridicolo – conclude – è scappata un’altra volta dal confronto, questa è la realtà”.

© Riproduzione Riservata