Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha firmato un nuovo decreto relativo alla ripartizione delle competenze fra gli assessori provinciali
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un nuovo decreto relativo alla ripartizione delle competenze fra gli assessori provinciali. In sintesi la funzione di vicepresidente è stata assegnata ad Achille Spinelli che assume anche la competenza in materia di famiglia. Il suo assessorato prende quindi il nome di assessorato allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca con funzioni appunto di vicepresidente.
Tolta la vicepresidenza a Francesca Gerosa
In buona sostanza – a quanto si apprende da fonti interne alla maggioranza – dopo l’impugnativa da parte del governo della legge provinciale sul terzo mandato, il governatore avrebbe ‘saldato’ i conti in casa togliendo la vicepresidenza e la delega allo sport a Francesca Gerosa, di Fratelli d’Italia. D’altra parte l’ex consigliere meloniano Claudio Cia, che ora è nel gruppo misto ma appoggia Fugatti, aveva già pronta una mozione di sfiducia nei confronti di Gerosa.
Le altre modifiche sugli assessori provinciali
Altre modifiche riguardano l’assessore Mattia Gottardi che assume le nuove competenze su sport e aree protette, mantenendo urbanistica, energia e trasporti. Di conseguenza, nella ripartizione delle deleghe, all’assessore Francesca Gerosa restano le competenze in materia di istruzione, cultura, giovani e pari opportunità.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata