Una serie di spunti per portare la conversazione su temi d'attualità. Tra le possibili conversazioni: "Esatto, zia! La teoria gender esiste quanto Babbo Natale!"
L‘arrivo delle feste porta sui social la campagna del Pd che, con una serie di ‘spunti’ aiuta a “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”. Le immagini rimandano alla famiglia Dursley, gli zii babbani di Harry Potter, e i consigli dem partono dai temi di attualità: “Ti hanno fissato la visita medica a marzo 2026. Forse non è colpa dei medici, zio, ma di chi taglia la sanità pubblica favorendo gli amici del privato?”. “Allora parliamo di tutte le cose che si potevano fare con gli 800 milioni sprecati dal governo nei lager in Albania“.
Visualizza questo post su Instagram
Le slide, nel post su Instagram, proseguono: “No, zia, non l’ho ancora comprata casa, ovviamente. Però possiamo parlare del taglio dei 330 milioni del fondo affitti!“. E ancora: “Esatto, zia! La teoria gender esiste quanto Babbo Natale!”. “Quanto costa un chilo di pane, zio? Sicuro che non serve il salario minimo?”. “No, zia, non è solo un acquazzone. Si chiama crisi climatica ed è un’emergenza”.
Natale 2024, la replica di Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia presenta sui social l’ironico ‘Manuale d’uso per una vigilia con parenti di sinistra’.
Anche in questo caso, come nel vademecum diffuso dal Pd, i consigli partono da temi di attualità: “se a tavola hai lo zio di sinistra che si lamenta delle tasse, tu ricordagli che il taglio del cuneo fiscale e stato reso permanente” e “se hai il cugino di sinistra che critica le risorse in Manovra, tu ricordagli che si sarebbe potuto fare di più se non ci fosse stato il superbonus, un super debito da 137 miliardi”.
“Se senti mormorare la zia femminista – si legge tra i consigli scritti nelle slide del post su Instagram -, tu ricordale che con il governo Meloni si è raggiunto il record di occupazione femminile“.
E ancora: “Se hai il vicino di casa che ama lamentarsi sempre di tutto, tu ricordagli che gli arrivi dalla Tunisia sono diminuiti del 80%”. “Se hai il parente che non vuole più andare a votare, tu ricordagli che l’alternativa alla destra sono Elly Schlein e Bonelli“.
Visualizza questo post su Instagram
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata