Italia-Argentina, Milei regala a Meloni sua statuetta con la motosega

Italia-Argentina, Milei regala a Meloni sua statuetta con la motosega

L’insolito presente del presidente ultra-liberista argentino alla premier in occasione del bilaterale alla Casa Rosada

Una piccola statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. È l’insolito regalo che il presidente ultra-liberista argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni in occasione del bilaterale andato in scena ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires. L’immagine di Milei e Meloni in piedi uno fianco all’altra, con la premier che sorride e tiene in mano il piccolo oggetto, campeggia sui social e lo stesso presidente argentino la rilancia in una delle sue storie su Instragram.

La motosega è stata utilizzata da Milei durante i comizi prima di essere per simboleggiare la necessità di tagliare la spesa pubblica, come indicato nel suo programma elettorale. Sempre su Instagram Milei pubblica anche un’altra foto assieme alla presidente del Consiglio accompagnata dalla scritta “lunga vita alla libertà”.

La visita di Meloni in Argentina si è conclusa ieri: la premier è partita nella notte da Buenos Aires dopo aver assistito a uno spettacolo al Teatro Coliseo per rientrare a Roma.

© Riproduzione Riservata