Salvini bolla come "fantasie" le voci sulle dimissioni del titolare dell'Economia. Meloni: "Ogni giorno costretti a smentire retroscena"
Giancarlo Giorgetti “continuerà a fare il suo lavoro” al ministero dell’Economia ed è impegnato sul piano strutturale con un progetto concreto. E’ quanto confermano fonti ufficiali vicino al ministro che smentiscono una volontà dell’esponente leghista di lasciare via XX settembre e andare a Bruxelles per ricoprire un incarico europeo. Un’indiscrezione di ‘Repubblica’ aveva questa mattina parlato di un Giorgetti intenzionato a lasciare l’esecutivo.
Europee, Salvini: “Dimissioni Giorgetti? Fantasie”
“Giorgetti pensa a dimettersi? Fantasie“. Così il segretario della Lega Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, intervenuto in mattinata ad Agorà su Rai3. “Il problema di certa stampa italiana è che sovrappone i propri desideri alla realtà. Giorgetti sta difendendo i risparmi degli italiani“, ha dichiarato ancora Salvini.
Meloni: “Ogni giorno costretti a smentire retroscena falsi”
Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha smentito i retroscena. “Ho sorriso, lui l’ha smentito. Se non l’avesse pensato non avrebbe smentito. A me pare che ci siano dei quotidiani che più di raccontare la realtà… è come fosse un libro dei desideri. Sa il detto ‘ogni giorno nella savana c’è una gazzella che si sveglia e sa che deve correre più veloce del leone…’?. Ecco, ogni giorno in Italia un ministro sa che deve smentire un articolo di Repubblica. Leggo milioni di ricostruzioni false, di cose che non sono mai esistite, e molte nemmeno le smentisco più”, ha affermato la premier a ‘Quarta Repubblica’ su Retequattro.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata