Ministero Cultura, si dimette consigliere Cuomo

Ministero Cultura, si dimette consigliere Cuomo
Al Ministero della Cultura la Cerimonia di proclamazione della città vincitrice del titolo di Capitale italiana della Cultura 2025

La nota del MiC: “L’incarico è assolutamente a titolo gratuito e non è mai stato erogato alcun rimborso per spese di viaggio o ad altro titolo”

Si dimette il consigliere del Mic Cuomo. “Con riferimento a notizie riportate dagli organi di stampa, si rende noto che le vicende narrate non erano a nostra conoscenza fino ad oggi. L’avvocato Giuseppe Cuomo, già sindaco di Sorrento, è stato nominato consigliere del Ministro per la valorizzazione e la tutela del paesaggio in virtù della sua esperienza amministrativa e legale. Non è il primo ex sindaco, anche in passati governi, ad essere nominato consigliere. L’incarico è assolutamente a titolo gratuito e non è mai stato erogato alcun rimborso per spese di viaggio o ad altro titolo. Pur non rilevando alcun profilo penale in questa vicenda e non risultando nemmeno indagato, come correttamente riportato, l’avvocato Cuomo ha rassegnato le proprie dimissioni che sono state accolte”. Lo fa sapere l’ufficio Stampa e Comunicazione del ministero della Cultura.

© Riproduzione Riservata