Il ministro degli Esteri: "L'azione diplomatica con la Francia sui migranti sta dando primi frutti"

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato le parole del presidente francese, Emmanuel Macron a margine della presentazione alla Camera dell’evento di Paestum ‘Una grande storia, un futuro di libertà’. “Mi pare che l’azione diplomatica e politica del governo italiano stia raccogliendo i primi frutti, questo è un risultato importante. Oggi pomeriggio sarò a Parigi e affronteremo tutti i temi di cui ha parlato Macron e mi auguro che la collaborazione con la Francia sia sempre più positiva e ci aiuti anche a livello europeo a risolvere problemi che finora non sono stati risolti” ha detto il vicepremier.

Con i nostri alleati abbiamo ottimi rapporti e lavoriamo insieme. Siamo partiti differenti e ognuno ha le sue idee proposte, l’importante è fare sintesi come l’abbiamo fatta sulle questione banche. Riusciremo a farla anche su tutti gli altri temi” ha aggiunto l’esponente di Forza Italia.

Tajani: “Nessun condono, ma sanare piccoli abusi”

“Noi siamo Forza Italia e siamo alleati di governo di FdI e Lega e abbiamo le nostre idee molto chiare: c’è una proposta che verrà incardinata mercoledì al Senato sulla rigenerazione urbana e siamo convinti che, nell’ambito della rigenerazione urbana, si possano sanare alcuni piccoli problemi, certamente non gli abusi gravi in violazione di legge, quelli assolutamente no. Quindi nessun condono, ma se c’è un picccolo abuso che blocca la rigenerazione va sanato” le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando con i cronisti al suo arrivo alla Camera. “Poi c’è il tema di accelerare i tempi dei Comuni per la soluzione dei problemi pendenti: alle domande bisogna rispondere sì o non senza lasciare troppi dubbi o incertezze”, aggiunge Tajani. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata