L'aggressione verbale a Masselli (FdI), che dichiara: "Ne ho parlato con prefetto e carabinieri"

Rissa sfiorata questa mattina in Consiglio comunaleTerni tra il sindaco Stefano Bandecchi e gli esponenti di Fratelli d’Italia nel capoluogo di provincia umbro. Ad accendere la scintilla, le critiche rivolte all’amministrazione in merito al bilancio e al piano di assunzioni della polizia locale da parte del consigliere FdI Orlando Masselli, sfidante di Bandecchi alle ultime elezioni e già assessore comunale al Bilancio nella precedente consiliatura. “Proverei vergogna ad essere nei banchi dell’opposizione di Fratelli d’Italia. Specialmente lei, Masselli, ha gestito la cassa per 5 anni, si deve vergognare di dire che oggi servano i soldi”, ha risposto Bandecchi nella sua replica, intimando poi allo stesso Masselli di smettere di ridere altrimenti “le volano via tutti i denti dalla bocca”. Una frase che ha provocato le proteste del capogruppo FdI, Marco Cecconi, contro il quale Bandecchi si è scagliato lasciando la sua postazione. A quel punto è intervenuta la polizia locale, che ha bloccato Bandecchi portandolo fuori dall’Aula. La seduta è stata quindi sospesa.

Masselli: “Ne ho parlato con prefetto e carabinieri”

 Dopo la rissa sfiorata “siamo stati in Prefettura e anche dai carabinieri di Terni per dire quello che è successo in Consiglio comunale. Abbiamo raccontato i fatti, le minacce e una serie di atteggiamenti poco consoni. Poi ogni autorità farà le proprie considerazioni e deciderà se ci sono elementi rilevanti per esercitare un’azione giudiziaria”. Lo dice a LaPresse il consigliere comunale di Terni di FdI Orlando Masselli. Il primo cittadino “non vuole che gli si faccia opposizione. Si atteggia con continui attacchi nei nostri riguardi. Ma noi siamo all’opposizione – afferma Masselli – e quello dobbiamo fare. Però un conto è attaccare politicamente, un altro è venire alle mani. Continueremo a dire la nostra, non possiamo essere d’accordo su un piano che azzera le assunzioni del personale”. Inoltre, “nel suo intervento conclusivo” in Aula “il sindaco – prosegue il consigliere FdI – ha dichiarato che d’ora in poi, quando ci saranno questioni sulle quali non si è d’accordo con lui, sicuramente finirà a schiaffi. Ha anche minacciato gli agenti della polizia locale di non frapporsi più, perché altrimenti prende a schiaffi anche loro“. Insomma, conclude Masselli, “non ci aspettiamo nulla di buono“.

Le precedenti polemiche

Non è la prima volta che Stefano Bandecchi è stato coinvolto in polemiche. Il sindaco di Terni, infatti, prima di ricoprire il ruolo politico, ha fondato l’università Niccolò Cusano ed è stato presidente della squadra di calcio della Ternana. Proprio in quest’ultima veste, Bandecchi ha attirato su di sé diverse controversie. Molte volte è stato contestato dai propri tifosi contro i quali ha rivolto anche degli sputi dopo una partita di calcio. “Io mica sono Gesù Cristo e non me ne frega di esserlo”, ha detto durante una conferenza stampa.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata