Il leader di Italia Viva contro quello di Azione: "A me non interessa dove va a cena Bonifazi come non mi interessa dove va a cena Richetti"

Ennesimo botta e risposta tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Il leader di Italia Viva ha accusato il collega di Azione di ‘grillismo’ in riferimento alla polemica innescata dallo stesso ex ministro sulla cena che alcuni esponenti di Italia Viva avrebbero fatto con  la ministra del Turismo Daniela Santanché.  “A me non interessa dove va a cena Bonifazi come non mi interessa dove va a cena Richetti. Mi interessa che quando vanno in aula portino avanti gli interessi degli italiani. Chi immagina di imbastire una polemica sulle cene, è la stagione 1 del grillismo. Parafrasando Pasolini ‘il grillismo degli anti-grillini'”, ha dichiarato l’ex premier nel corso di una conferenza stampa in Senato. “Spero che la prossima volta le sentenze della corte costituzionale abbiano lo stesso spazio delle cene di Bonifazi”, ha aggiunto.

“Su cosa pensa Calenda è giusto chiedere a Calenda, anche se lui spesso si esercita a dire quello che penso io. Sull’elezione diretta del premier è nel programma, poi si può cambiare idea. Sulla commissione Covid Azione ha votato a favore, poi non siamo una caserma si può anche votare no”. Così il leader di Italia viva Matteo Renzi nel corso di una conferenza stampa in Senato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata