Esecutivo al lavoro per deliberare una serie di provvedimenti con l'obiettivo di fermare anche le aggressioni domestiche
Si terrà mercoledì 7 giugno, alle ore 18 a palazzo Chigi, il Consiglio dei ministri. Sul tavolo una serie di provvedimenti tra cui un ddl recante disposizioni per il contrasto alla violenza sulle donne e contro la violenza domestica (Famiglia, natalità e pari opportunità – Interno – Giustizia) e un Dpcm recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 90, concernente il testo unico delle disposizioni regolamentari dell’ordinamento militare, in materia di organizzazione del Ministero della difesa (esame preliminare).
All’odg anche un dl recante disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da attività dell’Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano (Presidenza – Affari europei, Sud, politiche di coesione e Pnrr), un ddl recante delega al governo in materia di florovivaismo (Agricoltura, sovranità alimentare e foreste), e due Dpr, il primo recante regolamento di modifica al decreto del Presidente della repubblica 11 novembre 2005, n. 255, recante unificazione strutturale della giunta centrale per gli studi storici e degli istituti storici, e il secondo recante modifiche al decreto del presidente della repubblica 9 maggio 1994, n. 487, concernente norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata