Ex ministro della Pubblica Istruzione, è scomparso per un improvviso peggioramento dopo un intervento che aveva subito

È morto a Roma all’età di 91 anni Gerardo Bianco, storico esponente della Democrazia cristiana ed ex ministro della Pubblica Istruzione. Bianco è scomparso per un improvviso peggioramento dopo un intervento che aveva subito. 

Mattarella: Tristezza per scomparsa leale servitore istituzioni”

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha appreso con stato d’animo di tristezza la notizia della scomparsa di Gerardo Bianco, leale servitore delle istituzioni, politico appassionato, ricco di cultura e di umanità”. Così il Quirinale in un comunicato.

Letta: “Tanti ricordi, tanta nostalgia, enorme rispetto”

“Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di Gerardo Bianco. Uomo libero e coraggioso, saggio e di visione. Con le sue scelte e la sua determinazione ha dato un contributo fondamentale alla nascita del centrosinistra. Tanti ricordi, tanta nostalgia, enorme rispetto”. Così su Twitter il leader del Pd, Enrico Letta.

 

Franceschini: “Se ne va un grande politico, libero e coraggioso”

“Gerardo Bianco era un uomo libero, colto, coraggioso, buono. Senza di lui non sarebbe nato l’Ulivo e soffriva che questo non gli fosse pienamente riconosciuto. Era antico e moderno insieme, custode della nobiltà della politica ma capace di capire il nuovo. Uno dei Grandi della Democrazia Cristiana. Per me un amico e un maestro. Ciao Gerardo”. Così il senatore democratico, Dario Franceschini. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata