Ghedini, avvocato, è stato per molti anni il legale di Silvio Berlusconi. Rotondi (FI): "Ha lottato come un leone,scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che cade sul campo"

E’ morto il senatore di Forza Italia, Niccolò Ghedini. Lo apprende LaPresse. Ghedini, avvocato, è stato per molti anni il legale di Silvio Berlusconi. Nato a Padova aveva 62 anni.

“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme – scrive in un post su Facebook SIlvio Berlusconi -. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio”

 

 
Tra i primi a dare la notizia sui social è Gianfranco Rotondi: “Addio a Niccolò Ghedini, uno degli amici con cui ho condiviso trent’anni di storia politica, e una delle persone più disinteressate che siano state accanto a Berlusconi. Ha lottato come un leone,scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che cade sul campo”.

 

Dopo la laurea in Giurisprudenza a Ferrara, Ghedini ha lavorato nello studio legale del padre, per entrare a fare parte dello studio dell’avvocato Piero Longo. La carriera politica dello storico legale di Berlusconi inizia nel 2001 con l’elezione alla Camera nelle liste di Forza Italia

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata