Diretta su Instagram del fuoriuscito pentastellato: "Salvini un pavido, ha paura di governare"

Alessandro Di Battista risponde ai suoi follower nel corso di una diretta sul suo account Instagram:

– “Avendo lasciato il Movimento 5 Stelle non mi candido per la guida collegiale, per il direttivo”.

– “Ogni volta che Draghi dice qualcosa – anche alcune azioni già volute da Conte – sembra che sia venuto in terra il tredicesimo apostolo. Questo non mi sta bene”.

– “Sono un libero cittadino che non sta facendo partiti e non gestisce correnti. A chi mi ha chiesto un consiglio ho detto: se ritenete di stare nel giusto fate ricorso per rientrare nel movimento, questa però è una loro decisione”.

– “Non sono io a non pensarla più come il Movimento 5Stelle, ma è il Movimento a non pensarla come me. Ripeto non farò correnti e non formerò partiti”.

– “Non ho le prove, ma sono sicuro che Gianni Letta sia l’artefice dell’operazione Draghi”.

–  “Io se fossi stato un parlamentare avrei votato no alla fiducia. Io non sto capitanando scissioni o partiti. Sto cercando di portare avanti determinate battaglie che in parlamento sarà difficile avanzare”. Così Alessandro Di Battista nel corso della sua diretta su Instagram. “Sarebbe una soluzione far votare gli iscritti, come ha detto Morra, con un quesito che sia su questo molto, molto chiaro. E credo che la maggioranza degli iscritti voterebbe no”, aggiunge

– “Meloni non farà vera opposizione: sarà un’oppsizione elettorale, non sostanziale. Attaccherà il Pd e i Cinquestelle, ma anche lei si comporterà in maniera pavida”.

– Perché no al governo Draghi? “Perché è una accozzaglia indecorosa, è un assembramento parlamentare pericoloso”. 

– “Salvini cercherà di picconare il governo ma non se la prenderà con Draghi perché un pavido. Salvini aveva paura di andare al voto e prendersi la responsabilità di governare”, ha detto il fuoriuscito dal Movimento 5 stelle

 

 

 

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata