Il leader della Lega esclude di aver indicato al presidente incaricato una lista di nomi: "Non abbiamo chiesto niente"

Matteo Salvini ha molta fretta di iniziare a lavorare con il governo guidato da Mario Draghi e assicura: “Le priorità della Lega non sono i ministeri ma sono risolvere i problemi della salute, del lavoro e del ritorno alla vita normale”. “L’Italia ha bisogno di risposte concrete. Non mettiamo veti. Prima si parte, meglio è. Poi su nomi, posti e contro-posti non abbiamo chiesto niente”, aggiunge il segretario leghista.”Se abbiamo indicato una rosa di nomi? Non abbiamo indicato assolutamente nulla”, assicura Salvini. L’auspicio del leader del Carroccio è che il nuovo governo “nasca all’insegna del cambiamento e del futuro”. “Poi . chiarisce – non abbiamo allungato foglietti, ci fidiamo del professor Draghi”.  

“Giorgetti? Chiunque rappresenterà la Lega lo farà al meglio”. Il leader della Lega Matteo Salvini, in piazza San Luigi de’ Francesi a Roma, parla anche del Movimento 5 Stelle e dell’addio di Di Battista seguito al sì al sostegno al governo Draghi deciso dopo il voto sulla piattaforma Rousseau. “Perde pezzi? Diventa ancora più importante la compattezza, la concretezza e la responsabilità della Lega, di Forza Italia e del centrodestra che ha scelto la linea del Governo, con tutto il rispetto di chi fa altre scelte che non sta a me contestare o commentare”, dichiara Salvini. 

“Io rispetto le scelte di Giorgia Meloni e non ho niente da contestare a nessuno. Semplicemente ho scelto l’interesse del Paese rispetto a quello del mio partito”, commenta l’ex ministro dell’Interno parlando degli alleati di Fratelli d’Italia. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata