E' dedicata al compleanno del “cinquino”: due nuovi esclusivi colori Verde Riviera e Arancio Sicilia. A listino da 13.600 euro

Che la festa cominci. Il 4 luglio la Fiat 500 compie 60 anni. La “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa e icona dell'automobile, venne infatti presentata a Torino il 4 luglio 1957. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. Per celebrare lo storico evento, arriva la nuova Fiat 500 Anniversario. Un regalo che 500 fa a chi la ama (ma anche a chi la amerà) con una serie speciale ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo decisamente accessibile (il listino parte da i 13.600 euro). 

La vettura, disponibile sia in versione berlina sia cabrio, si distingue al primo colpo d'occhio per una serie di dettagli che, con garbata ironia, ci riportano al clima dell'indimenticabile Dolce Vita. Il colore dice già tutto: sono due le nuove tinte esclusive della carrozzeria che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona (Arancio Sicilia e Verde Riviera), valorizzate da dettagli come la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16”, il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore. L'interno è stato studiato per riprendere l'atmosfera degli anni Sessanta, con i nuovi sedili in tessuto a righe con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria.  Anche negli interni è presente il logo “Anniversario”, ricamato sui tappetini.

 

Al sapore "vintage" dello stile, si uniscono le migliori tecnologie in termini di comfort e connettività. È infatti disponibile il pacchetto Uconnect Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7”, la radio Uconnect 7’’ HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.

La gamma motori permette di scegliere fra benzina, GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: