Le prime immagini, rilasciate dall’esercito israeliano (IDF), degli ostaggi rilasciati da Hamas dopo 737 giorni di prigionia nella Striscia di Gaza. Dalle prime foto diffuse gli ostaggi sembrano meno emaciati e denutriti rispetto a quelli rilasciati a gennaio. I familiari e gli amici che hanno assistito al rilascio hanno esploso grida di gioia e si sono abbracciati, scoppiando in lacrime alla vista della prima foto dei loro cari.
A Tel Aviv, nella piazza degli ostaggi, dove decine di migliaia di persone si sono radunate per assistere al rilascio, un boato di gioia è esploso dalla folla quando le prime immagini degli ostaggi sono apparse sullo schermo. L’Ufficio Stampa del Governo ha pubblicato una foto di Gali e Ziv Berman, gemelli ventottenni di Kfar Aza, che si sono riuniti con espressioni di incredulità. Secondo gli ostaggi precedentemente rilasciati, i gemelli erano stati tenuti separati l’uno dall’altro.
Tra i primi sette ostaggi rilasciati oggi da Hamas c’è anche Alon Ohel, 24enne rapito il 7 ottobre mentre si trovava al Nova Festival, pianista di talento con cittadinanza anche tedesca e serba.

