Prova strepitosa di Tadej Pogacar che domina anche la cronoscalata della 13a tappa del Tour de France. Il corridore della UAE Team Emirates XRG stacca di 36 secondi Jonas Vingegaard (Team Visma-Lease a Bike). Con questa vittoria l’attuale maglia gialla consolida il suo posizionamento nella classifica generale.
Tour de France: Pogacar, tappa era incognita, bella sensazione
“Questa tappa per me era un punto interrogativo, ho cominciato a pensarci da dicembre. Volevo che tutto fosse perfetto, la squadra mi ha aiutato a fare tutto al topo”, ha detto Pogacar al termine della gara. “Ho cominciato bene la giornata – ha proseguito il corridore della Uae Team Emirates XRG – cercavo di andare il più veloce possibile, di rompere il cronometro. E’ una bellissima sensazione”.
Tour de France: Lipowitz, Roglic un lottatore, ha fatto ottima crono
“È buono avere due uomini nella classifica generale. Roglic ha fatto ottima crono, è un lottatore”, ha affermato Florian Lipowitz, compagno di squadra di Roglic, e attualmente quarto nella classifica generale del Tour. “Davanti – ha aggiunto – ci sono tante tappe dure, dobbiamo vedere giorno per giorno”.

