Vacanze italiane per Barack Obama e la moglie Michelle, arrivati oggi all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova per un viaggio in Liguria. L’atterraggio è avvenuto nel primo pomeriggio con un volo privato, e per motivi di sicurezza era stata istituita una no fly zone sui cieli di Genova.
Programma blindato in Liguria
Il programma del soggiorno dei coniugi Obama resta top secret, ma da quanto emerge sarebbe prevista una tappa a Portofino, una delle mete più esclusive della Liguria. Secondo quanto riporta Repubblica, gli Obama passeranno il fine settimana a bordo dello yatch del regista Steven Spielberg.
Prima volta a Portofino per Barack, ritorno per Michelle
Secondo le informazioni disponibili, si tratta della prima visita di Barack Obama a Portofino, mentre per Michelle Obama è un ritorno. Esattamente due anni fa, a fine settembre 2023, l’ex first lady era stata ospite nel borgo ligure, senza il marito, proprio sul mega yacht di Steven Spielberg, il Seven Seas. In quell’occasione Michelle era stata fotografata insieme a Tom Hanks e la moglie Rita Wilson.
Liguria scelta per vacanze vip
La presenza degli Obama conferma ancora una volta la Liguria come meta privilegiata per le vacanze di personalità internazionali, grazie alle sue bellezze naturali, al mare cristallino e ai borghi esclusivi come Portofino, che continua ad attrarre vip da tutto il mondo.
Sindaco Portofino: “Arrivo coniugi Obama certifica unicità del borgo”
“Siamo felici e sono i benvenuti, da sindaco sono lieto perché queste presenze sul nostro territorio sono un’immagine positiva per il paese: se vengono a visitare Portofino e il Tigullio, in particolare la ex first lady che era già stata qui in passato, è una certificazione della bellezza e dell’unicità del nostro territorio”. Lo ha detto a LaPresse Matteo Viacava, sindaco di Portofino, nelle ore in cui al largo della piazzetta più famosa sono arrivati l’ex presidente Usa Barack Obama e la ex first lady Michelle, in viaggio in Liguria. Ospiti a bordo dello yacht Seven Seas di Steven Spielberg, in rada proprio davanti al porticciolo della perla del Tigullio. I coniugi sono arrivati nel primo pomeriggio per quello che sembra essere un viaggio privato. Dovrebbero trattenersi per circa tre giorni, anche se sull’itinerario vige la massima riservatezza.

