Dazi Trump, il consiglio sospetto del tycoon: “Ora è il momento di comprare”

Dazi Trump, il consiglio sospetto del tycoon: “Ora è il momento di comprare”

Il post su Truth prima dell’annuncio dello stop di 90 giorni sui dazi. I democratici chiedono al Congresso di indagare su eventuale insider trading

All’indomani dell’annuncio di Donald Trump che ha deciso di sospendere per 90 giorni i dazi reciproci da lui voluti, il parlamentare democratico americano Adam Schiff ha chiesto al Congresso di indagare se il presidente abbia commesso insider trading o manipolazione del mercato. “Farò del mio meglio per scoprirlo”, ha detto Schiff, senatore californiano, al Time.

Il post di Trump prima dello stop ai dazi: “Ora è il momento di comprare”

“Chi nell’amministrazione era a conoscenza in anticipo dell’ultimo dietrofront tariffario di Trump? Qualcuno ha comprato o venduto azioni, traendo profitto a spese del pubblico?”, ha scritto su X. Il riferimento è al fatto che il presidente americano, pochi minuti dopo l’apertura di Wall Street, aveva scritto su Truth il post “ora è il momento di comprare” e poche ore dopo ha annunciato la pausa ai dazi, esclusi quelli nei confronti della Cina, innescando un rimbalzo al rialzo dei mercati. 

 

Democratici: “Congresso indaghi su eventuale insider trading Trump”

Il parlamentare democratico americano Adam Schiff ha chiesto al Congresso di indagare se il presidente Donald Trump abbia commesso insider trading o manipolazione del mercato sospendendo bruscamente i dazi. “Farò del mio meglio per scoprirlo”, ha detto Schiff, senatore californiano, al Time. “Chi nell’amministrazione era a conoscenza in anticipo dell’ultimo dietrofront tariffario di Trump? Qualcuno ha comprato o venduto azioni, traendo profitto a spese del pubblico?”, ha scritto su X.

Il riferimento è al fatto che il presidente americano, pochi minuti dopo l’apertura di Wall Street, aveva scritto su Truth il post “ora è il momento di comprare” e poche ore dopo ha annunciato la pausa ai dazi, esclusi quelli nei confronti della Cina, innescando un rimbalzo al rialzo dei mercati. 

© Riproduzione Riservata