Ucraina, Tajani: “Parole forti da Trump su Zelensky, situazione si calmi”

Ucraina, Tajani: “Parole forti da Trump su Zelensky, situazione si calmi”
Antonio Tajani Ministro degli Esteri e vicepremier, segretario di FI in occasione del Convegno di Forza Italia FI “Più poteri per Roma Capitale. Proposta di riforma costituzionale”. Camera dei Deputati a Roma, Martedì 11 Febbraio 2025 (foto Mauro Scrobogna / LaPresse) Antonio Tajani Minister of Foreign Affairs and Deputy Prime Minister, FI secretary on the occasion of the Forza Italia FI Conference “More Powers for Rome Capital. Proposal for Constitutional Reform”. Chamber of Deputies in Rome, Tuesday February 11 2025. (Photo by Mauro Scrobogna / LaPresse)

Il ministro degli Esteri: “Non è un linguaggio che ci appartiene. Evidentemente c’è qualche crepa nel loro rapporto”

 “Le parole della nuova amministrazione degli Stati Uniti sono parole forti, evidentemente c’è qualche crepa nel rapporto tra Trump e Zelensky e questo sta emergendo. Il nostro interesse è che la situazione si calmi“. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervistato a 24 Mattino su Radio 24.

“È uno scontro verbale tra Zelensky e Trump che non tocca l’Europa“, ha aggiunto, “non è un linguaggio che ci appartiene e in una situazione come l’attuale dobbiamo tenere i nervi saldi e essere sempre a testa alta, sia con gli Stati Uniti che con la Russia, per risolvere il problema delicatissimo della costruzione della pace in Ucraina”. 

Tajani: “Zelensky presidente legittimo, interlocutore è lui” 

“Noi sosteniamo il governo legittimo dell’Ucraina e il diritto internazionale. Il presidente legittimo è Zelensky e le nostre interlocuzioni sono con lui“. Così il vicepremier Antonio Tajani a margine della conferenza stampa per presentare le prossime iniziative di Forza Italia in vista del congresso del Ppe.

© Riproduzione Riservata