Germania, controllavano cittadino ucraino: arrestate tre sospette spie straniere

Germania, controllavano cittadino ucraino: arrestate tre sospette spie straniere
Aggressione in una scuola tedesca, 16enne accoltella un bambino poi si dà fuoco

Avrebbero perlustrato un bar di Francoforte dove si sarebbe dovuta recare la vittima che poi ha allertato la polizia: non è ancora chiaro per quale servizio segreto lavorasse il trio

Tre persone sono state arrestate a Francoforte con l’accusa di lavorare per un servizio segreto straniero. Come riferito dalla Procura federale, i tre uomini, provenienti da Armenia, Russia e Ucraina, avrebbero controllato un cittadino ucraino residente in Germania.

I tre sospettati, Robert A. (ucraino), Vardges I. (armeno) e Arman S. (russo), avrebbero perlustrato un bar di Francoforte dove si sarebbe dovuta recare la vittima. Tuttavia, il ‘bersaglio’ si è insospettito e, secondo fonti di sicurezza, ha allertato la polizia, che è intervenuta. L’ucraino, in patria, avrebbe combattuto contro i russi. 

I tre sono stati arrestati mercoledì scorso dalla polizia criminale statale dell’Assia. Secondo Der Spiegel, non è ancora chiaro per quale servizio segreto lavorasse il trio. Stando alle prime informazioni uno di loro si è recato in Germania solo di recente. 

© Riproduzione Riservata