Burkina Faso, 15 morti in attacco durante messa

Burkina Faso, 15 morti in attacco durante messa
Two soldiers stand in the Catholic church at the 10th RCAS army barracks in Kaya, Burkina Faso, Saturday, April 10, 2021. Once considered a beacon of peace and religious coexistence in the region, the West African nation has been embroiled in unprecedented violence linked to al-Qaida and the Islamic State since 2016, throwing an ill-equipped and undertrained army into disarray — and overwhelming the chaplains tasked with supporting them. (AP Photo/Sophie Garcia)

Tajani: “Orrore per vile atto terroristico”

È di almeno 15 morti il bilancio dell’attacco terroristico condotto da uomini armati che questa mattina hanno preso di mira la comunità cattolica del villaggio di Essakane in Burkina Faso durante la celebrazione della messa. Lo ha riferito il vescovo della diocesi di Dori, Laurent Bifuré Dabire, citato da Vatican News.

Dodici delle 15 vittime sono morte sul posto mentre tre sono decedute a causa delle ferite riportate. “In queste dolorose circostanze”, ha scritto il vescovo, “vi invitiamo a pregare per il riposo eterno di quanti sono morti nella fede, per la guarigione dei feriti e per la consolazione dei cuori addolorati. Preghiamo anche per la conversione di coloro che continuano a seminare morte e desolazione nel nostro Paese. Che i nostri sforzi di penitenza e di preghiera durante questo periodo di Quaresima portino pace e sicurezza al nostro Paese, il Burkina Faso”.

Burkina Faso, Tajani: “Orrore per il vile attacco terroristico”

“Orrore per il vile attacco terroristico contro fedeli cattolici durante una S. Messa a Essakane. Il mio cordoglio alle famiglie delle vittime e massima solidarietà ai feriti”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani.

© Riproduzione Riservata