Sarebbero stati pronunciati da alcuni partecipanti della manifestazione pro-Palestina dello scorso 21 ottobre

Emanuele Fiano accompagnato dal consigliere comunale del Partito Democratico a Milano, Daniele Nahum, ha sporto denuncia contro “alcuni partecipanti della manifestazione pro-Palestina dello scorso 21 ottobre, nella quale, come è stato riportato da organi di stampa e ripreso da diversi video, sono state pronunciate frasi di minaccia di morte per gli ebrei e i sionisti”. L’ex deputato dem è stato intercettato dai cronisti fuori dalla Questura di Milano.

“Noi riteniamo – continua Fiano – che siano fatti inaccettabili che appartengono ad una parte di quel corteo, magari anche molto ridotta, ma che noi non vogliamo far passare sotto silenzio perché un conto è protestare per i diritti del popolo Palestinese, un conto è recuperare i più terribili slogan dell’antisemitismo millenario. La questura stava già procedendo all’identificazione e aveva in mano tutta il materiale, ma ogni ebreo di Milano e di Italia è parte offesa e noi come parte offesa siamo andati a sporgere denuncia”. 
“Il messaggio che abbiamo voluto dare è che non si può dire impunemente in Italia e nella città di Milano che un ebreo deve essere ucciso, credo sia una cosa importante la denuncia che oggi con Emanuele Fiano abbiamo fatto”, dice il dem Nahum.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata