Bruxelles, Johansson: “Più minacce di lupi solitari e radicalizzazione online”

Bruxelles, Johansson: “Più minacce di lupi solitari e radicalizzazione online”
EU Commisioner for Home Affairs Ylva Johansson addresses the media during a press conference in Stockholm, Sweden, Wednesday, June 21, 2023. A meeting was held with the aim of strengthening the relationship and cooperation between the EU and the US on issues of common interest relating to Justice and Home Affairs and to identify priorities for political and operational cooperation. (Pontus Lundahl/TT News Agency via AP)

La commissaria Ue agli Affari interni: “La minaccia terroristica nell’Unione europea è ancora alta, rimaniamo sempre vigili”

La minaccia terroristica è ancora alta. Nell’Unione europea potrebbe aumentare, non siamo ancora arrivati a questo punto, ma rimaniamo sempre vigili. Vediamo anche il cambiamento dei modelli, dove ad esempio ora ci sono più attacchi di lupi solitari. Se in questo specifico attacco a Bruxelles fosse un lupo solitario penso che sia troppo presto per dirlo, ma esiste un buon indizio in quella direzione. Vediamo anche che la radicalizzazione online è davvero una delle minacce crescenti, e che sempre più persone si radicalizzano in modelli che non sono solo tradizionali”. Lo ha detto la commissaria Ue agli Affari interni, Ylva Johansson, in conferenza stampa.

© Riproduzione Riservata