Cisgiordania, spari vicino Hebron: uccisa donna israeliana

Cisgiordania, spari vicino Hebron: uccisa donna israeliana
Israeli forces and Zaka Rescue and Recovery team members work at the site of a shooting attack near the West Bank city of Hebron, Monday, Aug. 21, 2023. Israeli authorities say that a suspected Palestinian attacker has killed an Israeli woman and seriously wounded a man in the incident. (AP Photo/Mahmoud Illean)

Si trovava in auto, rimasto ferito l’uomo che era con lei. I colpi di pistola partiti da un altro veicolo

Una donna israeliana è morta e un uomo che era con lei è rimasto gravemente ferito in Cisgiordania da colpi d’arma da fuoco esplosi vicino alla città di Hebron. Lo riporta il Times of Israel, secondo cui pare che gli spari siano partiti da un altro veicolo mentre la coppia viaggiava sull’autostrada Route 60. Il servizio di ambulanze Magen David Adom ha riferito di avere curato i due, un uomo e una donna di circa 40 anni, all’incrocio Beit Hagai, a sud di Hebron; la donna è stata dapprima dichiarata in condizioni critiche e poi deceduta sul posto. L’uomo è stato portato all’ospedale Soroka di Beersheba. 

Nell’auto anche una bambina di 6 anni, illesa

Il servizio di soccorso israeliano ha riferito che nell’auto con l’uomo e la donna si trovava anche una bambina di 6 anni, che è rimasta illesa. Le immagini sul posto mostrano la berlina su cui viaggiavano le vittime in frantumi e crivellata di fori di proiettile. L’uomo armato è fuggito e le forze di sicurezza israeliane hanno lanciato una caccia all’uomo. L’esercito ha chiuso tutti gli accessi alla città palestinese di Hebron e ad altre città a sud e a est.

Hamas e Jihad islamica elogiano attacco

Il gruppo militante palestinese Hamas e la Jihad islamica hanno elogiato l’attacco avvenuto stamattina vicino Hebron, in Cisgiordania, definendolo una risposta all’espansione degli insediamenti israeliani in Cisgiordania ma senza rivendicarne la responsabilità

© Riproduzione Riservata