Ucraina, Cremlino apprezza sforzi Vaticano per soluzione pacifica

Ucraina, Cremlino apprezza sforzi Vaticano per soluzione pacifica
A view of the Moscow Kremlin in Moscow, Russia, Wednesday, May 3, 2023. Russian authorities have accused Ukraine of attempting to attack the Kremlin with two drones overnight. The Kremlin on Wednesday decried the alleged attack attempt as a “terrorist act” and said Russian military and security forces disabled the drones before they could strike. (AP Photo)

Il cardinale Zuppi, inviato speciale del Papa, è a Mosca. Incontrerà il consigliere del presidente Putin, Yuriy Ushakov

Apprezziamo gli sforzi e le iniziative del Vaticano per trovare una soluzione pacifica alla crisi ucraina e accogliamo con favore l’impegno del Pontefice a contribuire alla fine del conflitto armato in Ucraina”. È quanto ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando la presenza a Mosca oggi e domani del cardinale Zuppi, inviato speciale di Papa Francesco. Lo riporta l’agenzia Tass. 

Zuppi incontrerà consigliere di Putin Ushakov

“Il cardinale Zuppi, inviato speciale del Papa, è a Mosca. Su istruzioni di Vladimir Putin, l’assistente presidenziale per le questioni di politica estera Yuriy Ushakov avrà un colloquio con lui oggi e discuterà la situazione del conflitto in Ucraina“. Lo annuncia il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, come riporta l’agenzia Tass. I due, ha aggiunto Peskov, discuteranno “naturalmente, le possibili vie per una soluzione politica e diplomatica”. 

© Riproduzione Riservata