Germania, molesta turista e la spinge da pendio uccidendola

Germania, molesta turista e la spinge da pendio uccidendola
A view of the Neuschwanstein castle, in Schwangau, Germany, Thursday, June 15, 2023. Authorities say an American man has been arrested in Germany after allegedly assaulting two tourists he met near Neuschwanstein castle. The attack, which occurred on Wednesday, left one of the women dead. Police said Thursday that the 30-year-old man met the two women on a hiking path and lured them onto a trail. They said the man then “physically attacked” the younger woman. (Frank Rumpenhorst/dpa via AP)

L’aggressione nei pressi del castello di Neuschwanstein. Arrestato un cittadino americano di 30 anni

Una turista di 21 anni è morta dopo che un uomo ha aggredito lei e un’altra ragazza di 22 anni nei pressi del castello di Neuschwanstein, nel sud della Germania. L’aggressione è avvenuta mercoledì pomeriggio. Le due donne avevano incontrato l’uomo, di circa 30 anni, per la prima volta poco prima, stava visitando anche lui il castello come turista. I tre hanno preso un sentiero per raggiungere un punto panoramico, ma all’altezza del ponte Marienbruecke l’uomo ha tentato di aggredire sessualmente la donna più giovane. La 22enne è intervenuta ad aiutarla e sarebbe stata spinta giù dal ripido pendio sotto il ponte. L’uomo avrebbe poi spinto anche la 21enne giù per il pendio. La ragazza è stata trasportata in elicottero in ospedale, dove è morta nella notte a causa delle ferite riportate. L’uomo è inizialmente fuggito, ma è stato arrestato. 

Arrestato 

Il sospettato è un cittadino americano di 30 anni: è stato arrestato con le accuse di sospetto omicidio, tentato omicidio e reato sessuale. Anche le due vittime sono cittadine statunitensi: sono precipitate per circa 50 metri prima di essere recuperate dal soccorso alpino per essere trasportate in ospedale.

© Riproduzione Riservata