Covid, Cina riapre frontiere ai turisti

Covid, Cina riapre frontiere ai turisti
Commuters wearing face masks walk across an intersection near an electronic billboard for China’s armed forces during the morning rush hour in Beijing, Friday, Feb. 10, 2023. (AP Photo/Mark Schiefelbein)

L’annuncio di Pechino dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, nel tentativo di rilanciare il turismo e l’economia

La Cina riaprirà le frontiere ai turisti e riprenderà a rilasciare tutti i visti da domani, mercoledì, dopo tre anni di stop dovuto alla pandemia, nel tentativo di rilanciare il turismo e l’economia. L’annuncio è arrivato oggi dopo aver dichiarato a febbraio una “vittoria decisiva” sul Covid-19. Secondo l’avviso pubblicato sui siti web di numerose missioni e ambasciate cinesi, la mossa “faciliterà ulteriormente lo scambio di personale cinese e straniero”. 

Tornerà a non essere necessario il visto per destinazioni come l’isola di Hainan e per i passeggeri delle navi da crociera che entrano a Shangai. Per gli stranieri provenienti da Hong Kong e Macao per entrare nel Guangdong, nel sud della Cina, potranno usare i visti rilasciati prima del 28 marzo 2020, che saranno ritenuti ancora validi. Nell’avviso non viene specificato se potranno essere richiesti certificati di vaccinazione o tamponi negativi. 

© Riproduzione Riservata