Germania, due ostaggi a Karlsruhe

Germania, due ostaggi a Karlsruhe
SYMBOLBILD, Polizei

Sarebbe stato chiesto un milione di euro di riscatto, gli ostaggi in una farmacia

E’ stato arrestato l’uomo che aveva preso in ostaggio almeno 11 persone in una farmacia nel centro dei Karlsruhe, città del sud-ovest della Germania. Decisivo un blitz della polizia. Illesi gli ostaggi. Secondo quanto riferisce Stuttgarter Zeitung, l’uomo aveva chiesto un milione di euro per lasciare liberi gli ostaggi. Le forze dell’ordine stanno valutando la possibilità che abbia agito anche un complice che si sarebbe poi infiltrato tra i sequestrati. 

L’area è stata completamente transennata e sono stati annullati alcuni eventi che si dovevano tenere nella zona, come un concerto presso la Konzerthaus e uno show di un noto addestratore di cani, come riportano i media tedeschi. Inoltre, molte persone sono rimaste bloccate e non possono tornare a casa. La polizia di Karlsruhe ha comunicato di aver aperto una scuola per accogliere i cittadini bloccati. 

Il sequestratore era in possesso di un’arma da fuoco. Lo riporta lo Stuttgarter Zeitung. Alcuni residenti della zona hanno riferito di aver sentito degli spari.

© Riproduzione Riservata