New York, Consolato italiano celebra la storia “Black”

New York, Consolato italiano celebra la storia “Black”

La sede diplomatica ospita la seconda edizione di “Colors of Italy”, il 22 febbraio sarà proiettato il film del regista italo-angolese Antonio Dikele Distefano “Autumn Beat”

In occasione del Mese della Storia Nera, il Consolato Generale d’Italia a New York ospita la seconda edizione di “Colors of Italy” per celebrare il contributo e l’esperienza degli italiani di colore.

Il  22 febbraio alle 18:00 sarà proiettato il film “Autumn Beat“, diretto dallo scrittore e regista italo-angolano Antonio Dikele Distefano e prodotto da Amazon Original Studio e Indiana Production.

La proiezione del film sarà seguita da un incontro con lo stesso regista.

Il “mese della Storia Nera” è una ricorrenza annuale che ha origine negli Stati Uniti, conosciuta anche come mese della Storia Afroamericana. È nato come un modo per ricordare personalità ed eventi importanti nella storia della diaspora africana. Negli Usa si celebra a febbraio.

Colors of Italy è una serie ibrida nomade curata e prodotta da Fred Kuwornu e Do The Right Films per esplorare e promuovere la ricca diversità di identità, cultura e multietnicità degli italiani attraverso l’arte, la musica, il design, la moda, la letteratura e il cinema.

© Riproduzione Riservata