Turchia, ministro Interno accusa Usa per sostegno curdi

Turchia, ministro Interno accusa Usa per sostegno curdi
Police officers stand at the entrance the street after an explosion on Istanbul’s popular pedestrian Istiklal Avenue Sunday, Istanbul, late Sunday, Nov. 13, 2022. A bomb rocked on a major pedestrian avenue in the heart of Istanbul on Sunday, killing six people, wounding dozens and sending people fleeing the fiery explosion. Emergency vehicles rushed to the scene on Istiklal Avenue, a popular thoroughfare lined with shops and restaurants that leads to the iconic Taksim Square. (AP Photo/Emrah Gurel)

Per Soylu un messaggio di cordoglio dalla Casa Bianca è simile a un “assassino che si è presentato per primo sulla scena del crimine”

La Turchia non accetta il messaggio di condoglianze dell’ambasciata americana e accusa gli Stati Uniti di sostenere i gruppi curdi siriani. “Ora ci occuperemo dei nostri cadaveri. A coloro che ci hanno fatto passare questo dolore sarà inflitto molto più dolore”, ha detto il ministro dell’Interno turco, Suleyman Soylu, dopo l’attentato a Istanbul costato la vita a sei persone, per il quale accusa il PKK.

Soylu ha anche incolpato gli Stati Uniti, dicendo che un messaggio di cordoglio dalla Casa Bianca è simile a un “assassino che si è presentato per primo sulla scena del crimine“. Soylu ha detto che delle 81 persone ricoverate in ospedale, 50 sono state dimesse. Cinque dei feriti stanno ricevendo cure di emergenza e due di loro sono in pericolo di vita, ha aggiunto il ministro dell’Interno.

© Riproduzione Riservata