I Paesi Bassi hanno posto fine a quasi tutte le restrizioni per il Covid-19 il 25 settembre scorso, inclusa la fine del distanziamento sociale

Il governo olandese sta consultando un gruppo di esperti sulla necessità di reintrodurre le restrizioni contro il Covid-19 in seguito alla rapida crescita dei contagi. Lo ha annunciato il ministro della Salute. I Paesi Bassi hanno uno dei tassi di infezione in più rapida crescita in Europa. La media sui 7 giorni dei nuovi casi giornalieri è aumentata nelle ultime due settimane da 13,43 nuovi casi ogni 100.000 persone a 29,27 nuovi casi ogni 100.000 persone il 24 ottobre.

“Sta andando troppo veloce. Dobbiamo affrontare il fatto che i numeri stanno aumentando più velocemente e prima del previsto”, ha detto ai giornalisti all’Aia il ministro della Sanità Hugo De Jonge. Ha affermato che anche i ricoveri ospedalieri stanno aumentando più rapidamente del previsto da quando il governo ha allentato il blocco il mese scorso. “Il governo dovrà pensare a misure extra“, ha detto. I Paesi Bassi hanno posto fine a quasi tutte le restrizioni per il Covid-19 il 25 settembre scorso, inclusa la fine del distanziamento sociale. Allo stesso tempo, il governo ha imposto l’uso del green pass per entrare in bar, ristoranti, cinema e altri luoghi pubblici.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata