Il Duca di Cambridge pubblica una foto del marito della Regina Elisabetta II col piccolo George. Il fratello rientrato dagli Stati Uniti: "Un uomo d'onore"

I principi William ed Harry hanno reso omaggio al nonno, il duca di Edimburgo, morto venerdì scorso a 99 anni. Il primo lo ha definito “un uomo straordinario” di “una generazione straordinaria”, in una dichiarazione pubblicata anche sui profili social ufficiali, dove è comparsa una foto del Principe Filippo, assieme al bisnipote George. “Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro”, ha scritto ancora il figlio di Carlo e Diana. “Il secolo di vita di mio nonno è stato definito dal servizio: al suo Paese e al Commonwealth, a sua moglie e alla Regina e alla nostra famiglia”, ha aggiunto dicendo di sentirsi “fortunato”. “Per aver avuto – spiega William – non solo il suo esempio a guidarmi, ma la sua presenza duratura anche nella mia vita adulta, sia nei momenti belli che nei giorni più difficili”.

Anche il principe Harry ha diramato una nota per ricordare il nonno. Era “un uomo di servizio, di onore e grande umorismo”, ha detto il duca di Sussex, secondo quanto riportato da Bbc, aggiungendo che era “autenticamente se stesso con uno spirito molto acuto, e poteva attirare l’attenzione in qualsiasi stanza grazie al suo fascino – e anche perché non sapevi mai cosa avrebbe potuto dire dopo”. Harry, stando a quanto riportano i media britannici, è rientrato a Londra per partecipare ai funerali del nonno che si terranno sabato 17 aprile. La moglie Meghan, incinta del loro secondo figlio (una bambina) è invece rimasta negli Usa. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata