"Non è un segreto che il presidente eletto e io siamo diversi, ma anche otto anni fa anche io e Bush eravamo diversi"

"Ora tutti sono tristi quando si perde ma il giorno dopo dobbiamo ricordare che siamo una squadra sola. Non siamo democratici o repubblicani, prima di tutto siamo americani e patrioti che vogliono il meglio per il Paese". Lo ha dichiarato il presidente Barack Obama commentando le elezioni presidenziali vinte da Donald Trump.

"Se perdiamo, dobbiamo imparare dagli errori, riflettere, curare le nostre ferite e tornare nell'arena, andare avanti e la prossima volta metterci più impegno. Dobbiamo andare avanti e avere fiducia nei nostri compatrioti, la buona fede è funzionale alla democrazia funzionante". 

"È stata una lunga notte, ho parlato con Trump per congratularmi e l'ho invitato alla Casa Bianca per parlare di una transizione di successo. Non è un segreto che il presidente eletto e io siamo diversi, ma anche otto anni fa anche io e Bush eravamo diversi. Ma c'è stata una transizione tranquilla per portare avanti il Paese ed è questo l'esempio da seguire. Una transizione pacifica è la pietra miliare del nostro Paese".

"Farò di tutto perché il prossimo presidente abbia successo", "bisogna guardare più avanti" perché "alla fine apparteniamo tutti alla stessa squadra", ha dichiarato il presidente uscente degli Stati Uniti.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata