Nuova Delhi (India), 4 ago. (LaPresse) – Due treni passeggeri sono deragliati in India, nel Madhya Pradesh, 15 vagoni sarebbero caduti nel fiume Machak, che è in piena a causa delle piogge e si temono centinaia di morti. Secondo quanto riporta Ndtv, l’incidente è avvenuto proprio a causa delle piogge incessanti a 20 chilometri da Harda, mentre il convogli attraversavano un ponte. Il treno Kamayani Express viaggiava tra Mumbai e Varanasi.
Il secondo treno, che viaggiava su una linea notturna tra Jabalpur e Mumbai, è deragliato vicino al luogo in cui era uscito dai binari il treno della linea Mumbai-Varanasi. I media del Paese precisano che sinora sono stati recuperati quattro cadaveri ma stimano che il numero delle vittime potrebbe arrivare a diverse centinaia. Poiché ogni vagone ha 72 posti, e sarebbero 15 quelli precipitati nel corso d’acqua in piena, le autorità temono possa essere una carneficina di proporzioni immani. Finora 60 passeggeri sono stati portati in salvo.
I soccorsi sono ostacolati dal buio e dagli allagamenti nell’area: le squadre di emergenza sono state mandate su treni, perché gli spostamenti su strade nell’area sono impossibil
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata