Los Angeles (California, Usa), 10 mag. (LaPresse/AP) – YouTube lancia per la prima volta canali a pagamento. Saranno in tutto 30, che presto visualizzabili dietro sottoscrizione di abbonamenti mensili. Il più economico costerà 0,99 centesimi di dollaro, mentre la media è di 2,99 dollari. Con un miliardo di visitatori mensili in tutto il mondo, il servizio di video web di Google spera di aggiungere i nuovi ingressi a quelli delle pubblicità online. “Questo è solo l’inizio”, ha dichiarato Malik Ducard, direttore delle partnership sui contenuti di YouTube. Il canale ha in programma anche di fare in modo che un vasto numero di partner lanci propri canali a pagamento.
Tra i nuovi canali in abbonamento c’è ‘Corman’s Drive-in’, del produttore e regista statunitense Roger Corman, re dei B-movie premiato nel 2009 con l’Oscar alla carriera. Il suo canale costerà 3,99 dollari al mese, con una selezione mensile di 30 film integrati da interviste e clip sulle pellicole in produzione. Il lancio è atteso a giugno. “Per molti anni ho pensato che il futuro del motion picture, in particolare indipendente, fosse su internet. Penso che quel momento sia arrivato”, ha detto l’87enne.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata