Pittsburgh (Pennsylvania, Usa), 21 set. (LaPresse/AP) – Un uomo armato ha preso un ostaggio all’interno di un ufficio al 16esimo piano di un grattacielo a Pittsburgh, in Pennsylvania, e si è barricato dentro. La polizia sta negoziando e ha fatto sapere che il sequestratore è un ex militare di 22 anni, Klein Michael Thaxton. Sul posto è stata portata la madre del giovane, che afferma di non sapere quali motivi possano avere spinto il figlio a questa azione. Finora non sono stati sparati colpi d’arma da fuoco e non ci sono feriti. Le autorità conoscono anche l’identità dell’ostaggio, ma non è stata diffusa.

SEQUESTRATORE SCRIVE SU FACEBOOK. Circa due ore fa, quando già aveva preso l’ostaggio, il giovane ha scritto su Facebook di essere stanco della vita e di avere “perso tutto” e sta continuando ad aggiornare il suo status sul social network. La polizia spiega che il ragazzo sta collaborando nei negoziati in corso, anche se non ha avanzato richieste. “Per il momento il suo comportamento è calmo e non si mostra irrazionale”, ha spiegato il capo della polizia, Nate Harper.

LA DINAMICA. L’uomo è entrato nell’edificio dopo le 8 locali di stamattina, le 14 in Italia, è salito fino al 16esimo piano e qui ha chiesto di una persona in particolare. Poi, racconta un testimone, si è barricato negli uffici della Cw Breitsman associates, ditta che gestisce i programmi di contributi ai dipendenti delle aziende. Una testimone che lavora al 16esimo piano dice che a un certo punto una donna è entrata nel suo ufficio urlando e chiedendo di chiamare il 911. Poi una seconda donna è entrata nella stanza e ha riferito che nel suo ufficio era in corso una rapina.

EVACUATO IL GRATTACIELO. Il grattacielo dove è stato preso l’ostaggio è il Three gateway center e si trova nel centro della città. La polizia ha fatto evacuare l’intero edificio e ha fermato una linea di tram che transita nei pressi del palazzo. Dopo l’evacuazione diverse centinaia di persone si sono radunate a circa mezzo isolato di distanza. Sul posto sono giunte almeno 20 auto della polizia. Gli agenti di Fbi e polizia hanno circondato l’edificio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: