Bonus nido 2025, al via la domanda ma portale Inps è bloccato

Bonus nido 2025, al via la domanda ma portale Inps è bloccato
View of the school of Vaumoise which has been closed, northern France, Friday, March 5, 2020. With the Coronavirus taking firmer hold in Europe, the continent is facing the same complications seen in Asia weeks ago. (AP Photo/Thibault Camus)

La circolare Inps era stata pubblicata ieri, oggi il click day: ma il sito crasha

Al via le domande per il bonus nido 2025: da oggi è attivo online il servizio per la presentazione delle domande relative al “Bonus Asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione” per l’anno 2025.

Lo comunica in una nota l’Inps, spiegando che i genitori interessati possono ora accedere al portale dell’ente per richiedere il contributo destinato a sostenere le spese per l’asilo nido e per le forme di assistenza a domicilio. Per informazioni sui requisiti di accesso, sugli elementi che determinano l’importo del contributo e sulle istruzioni per la presentazione delle domande, l’Inps invita a consultare la Circolare n.60 del 20 marzo 2025 e il Messaggio n. 1014 del 25 marzo 2025. 

Il portale però al momento risulta a tratti bloccato: non si sa se sia a causa delle troppe domande ma la pagina di accesso alla domanda online fa fatica a caricarsi e si blocca in continuazione. Anche quando la pagina si ricarica, risulta tutto molto lento e “macchinoso”.

Ieri era stata pubblicata sul sito Inps la circolare che annunciava l’apertura delle domande per il bonus nido 2025 oggi.

© Riproduzione Riservata