Chiara Ferragni, semaforo verde all’aumento di capitale di Fenice

Chiara Ferragni, semaforo verde all’aumento di capitale di Fenice
Red carpet a Milano dei CNMI sustainable fashion 2024 awards

Il principale socio è Paolo Beretta, che possiede il 40%, mentre Ferragni possiede il 32,5%

Semaforo verde in assemblea dei soci all’aumento di capitale di Fenice, società che è titolare dei marchi della influencer Chiara Ferragni. 

L’aumento di capitale della società Fenice ammonta a 6,4 milioni di euro. Lo si apprende da fonti vicine al dossier. 

“Sisterhood S.r.l. informa” che “l’assemblea dei soci di Fenice S.r.l”, la società di Chiara Ferragni, svoltasi oggi, con “il voto favorevole di Sisterhood S.r.l. e di Alchimia Spa, ha deliberato, fra l’altro, la ricostituzione del capitale sociale di Fenice S.r.l., nei termini proposti dall’amministratore unico Claudio Calabi”, si legge in una nota della società.

“Sisterhood S.r.l. è pronta a sottoscrivere l’aumento di capitale in proporzione alla quota dalla stessa detenuta ed eventualmente anche per la parte di aumento che non fosse sottoscritta dagli altri soci, onde consentire a Fenice di proseguire con successo la propria attività”, conclude la nota. 

Paolo Beretta è il principale socio di Fenice, attraverso la holding di investimento di venture capital Alchimia Spa, che ha il 40%Ferragni possiede il 32,5% attraverso la sua Sisterhood srl, mentre il restante capitale fa capo a Esuriens srl, di cui il 13,75% direttamente e il 13,75% attraverso la controllante al 100% N1 srl, che fa capo alle famiglie Barindelli e Morgese, in particolare all’imprenditore Pasquale Morgese, che detiene il 27,5%.

© Riproduzione Riservata