Al via oggi la terza emissione dei buoni del Tesoro garantiti dallo Stato, dedicati esclusivamente ai piccoli risparmiatori

Al via la terza emissione del Btp Valore che avrà luogo da lunedì 26 febbraio a venerdì 1° marzo (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata, come era stato annunciato dal Mef. I Btp Valore sono i buoni del Tesoro garantiti dallo Stato, dedicati esclusivamente ai piccoli risparmiatori e affini (il cosiddetto mercato retail). La prima giornata di emissione si è chiusa a 6,44 miliardi di ordini. Si tratta del miglior risultato raggiunto: la prima chiuse a 5,43 miliardi, la seconda a 4,77 miliardi. 

Il titolo avrà una durata di sei anni, cedole pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo sulla base di un meccanismo “step up” di 3+3 anni, nonché un extra premio finale di fedeltà pari allo 0,7 per cento per chi lo acquista durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza. L’investimento potrà partire da un minimo di 1.000 euro, avendo sempre la certezza di veder sottoscritto l’ammontare richiesto. Il titolo di Stato potrà essere acquistato alla pari (prezzo pari a 100) e senza commissioni durante i giorni di collocamento.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata