L'acquisizione è costata all'imprenditore sudafricano ben 44 miliardi. Il commento di Trump: "Felice che il social sia in buone mani"

Elon Musk perfeziona l’acquisizione di Twitter per 44 miliardi di dollari e come primo atto a capo della società licenzia i top manager. Sono stati sollevati dai loro incarichi il ceo Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal e il chief legal counsel Vijaya Gadde. I top manager licenziati sono stati accompagnati fuori dall’edificio.

Dopo aver perfezionato l’acquisto, Musk ha twittato: “L’uccello è libero“. Il riferimento è al simbolo del social network, appunto un uccello di colore azzurro. È

 

Consiglio di moderazione dei contenuti

“Twitter formerà un Consiglio di moderazione dei contenuti con punti di vista ampiamente diversi”. Lo rende noto con un tweet Elon Musk. “Nessuna decisione importante su contenuti o ripristino degli account avverrà prima della riunione del Consiglio”, ha aggiunto.

Trump: “Felice che Twitter sia in buone mani”

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha accolto favorevolmente l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Secondo Yhe Hill l’imprenditore 51enne rimuoverà il divieto sull’account di Trump. “Sono molto felice che Twitter sia ora in buone mani e non sarà più gestito da folli e maniaci della sinistra radicale che odiano veramente il nostro paese”, ha scritto l’ex presidente Usa su Truth, la sua piattaforma di social media. “Twitter ora deve lavorare sodo per sbarazzarsi di tutti i bot e gli account falsi che lo hanno danneggiato così gravemente. Sarà molto più piccolo, ma migliore. Amo la verità!”, ha aggiunto.

Medvedev: “Smetti di fare affari con Starlink in Ucraina”

Anche il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha commentato la nuova acquisizione di Musk. “Buona fortuna nel superare i pregiudizi politici e la dittatura ideologica su Twitter. E smetti di fare affari con Starlink in Ucraina”, ha scritto su Twitter il politico russo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata