Roma, 8 lug. (LaPresse) – Il gruppo Astaldi informa con una nota di avere acquisito due contratti in Romania, per la realizzazione di nuove opere legate alla linea 5 della metropolitana di Bucarest (180 milioni di euro, di cui 37% in quota Astaldi), nonché dell’arena sportiva Mihai Flamaropol di Bucarest (28 milioni di euro, di cui 65% in quota).
Il primo contratto si riferisce a opere architettoniche, impianti elettromeccanici e armamento della tratta Drumul Taberei-Pantelimon (sezione Raul Doamnei-Opera) della linea 5 della metropolitana di Bucarest, già in corso di realizzazione ad opera della stessa Astaldi. I lavori partiranno nello stesso mese di luglio e dureranno 16 mesi. Il Committente è Metrorex, il gestore della rete metropolitana della municipalità di Bucarest che fa capo al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture locale. Astaldi realizzerà i lavori in qualità di leader di un raggruppamento di imprese, costituito con la spagnola Fcc (in quota al 37%) e altre due imprese locali.
Il secondo contratto prevede l’ammodernamento di un impianto sportivo per il pattinaggio del Comune di Bucarest, con una capacità totale pari a 3.100 posti a sedere e una superficie complessiva di 22.600 metri quadrati. La durata dei lavori, comunica la società, è pari a due anni, con avvio immediato. Il committente è la municipalità di Bucarest e Astaldi eseguirà le opere in raggruppamento con la rumena Uti Group (in quota al 35%).