Torino, 24 lug. (LaPresse) – Il celebre gruppo americano Marchon, leader sul mercato dell’eyewear licenziatario dal 2008 del brand Karl Lagerfeld, e Italia Independent Group annunciano la nascita di un progetto speciale: una capsule collection disegnata da Karl Lagerfeld e Italia Independent. La collezione sarà composta da occhiali da sole e montature da vista sia per uomo che per donna. Coniugando lo stile eclettico del famoso designer con quello di Italia Independent, la collezione sarà sofisticata e innovativa insieme. La collaborazione è oggetto di un accordo biennale che sarà effettivo a partire da ottobre 2013. “Siamo entusiasti di essere partner di questa innovativa collaborazione”, ha dichiarato Claudio Gottardi, ceo di Marchon. “Amo l’idea di avere messo una accanto all’altra due personalità creative e due icone di stile come Lapo e Karl, e lo straordinario prodotto che ne è risultato”, ha detto Pier Paolo Righi, ceo di Karl Lagerfeld.

La capsule collection, costituita da 3 occhiali da sole (uno da donna, uno da uomo e una versione unisex) e 3 montature da vista (uno da donna, uno da uomo e una versione unisex), sarà presentata nel corso del mese di ottobre. Italia Independent Group si occuperà della distribuzione sul mercato italiano. Marchon si occuperà della distribuzione internazionale. Relativamente alla collaborazione, e la nuova capsule collection, Karl Lagerfeld ha detto: “Adoro guanti di velluto su mani di ferro, e occhiali di velluto…su occhi d’acciaio”.

Lapo Elkann, co-founder e chairman di Italia Independent Group, ha commentato: “Sono orgoglioso di questa collaborazione perché rappresenta uno straordinario esempio di lavoro di squadra tra una multinazionale come Marchon, un marchio iconico come Karl Lagerfeld e una realtà che sta crescendo in maniera importante come brand e in particolare nell’eyewear quale è Italia Independent. E’ un riconoscimento importante al lavoro che Italia Independent ha svolto in questi anni sul piano dell’innovazione e dello sviluppo prodotto; la passione di un’icona come Karl per I-I costituisce una legittimazione dell’occhiale con effetto velluto che abbiamo lanciato nel 2009. L’accordo con Marchon consentirà al brand Italia Independent di crescere ulteriormente in termini di notorietà globale e di sostenerne la presenza sui mercati internazionali”. La capsule collection sarà caratterizzata da un logo dedicato che rappresenta la perfetta combinazione della creatività delle due società.

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